Tutte le storie confluiscono in un punto comune...la loro fine.
~ The Twin Swords ♦ Siderhelm

venerdì 27 maggio 2016

Cosa ci riserva l'estate...?

A parte il caldo, si intende...
Un altro titolo, parallelo a Innocence Ultimate uscirà quest'estate! The Twin Swords - Siderhelm riprende le vicende dei primi TTS con una grafica nuova e sfruttando le potenzialità di RPG Maker MV, che reintroduce un sistema di battaglia laterale.

Vi lasciamo volentieri qualche anteprima dei contenuti:

Battle System basato sui plug-in di MogHunter (maggiori info qui) con ben quattro eroi da schierare in campo, ognuno con il proprio equipaggiamento, abilità e peculiarità. I nemici sono dotati di barra Hp visibile, che si differenzia da quella dei boss, ed è possibile, ad ogni turno, decidere se continuare la battaglia oppure tentare la fuga.
Non sempre la fuga sarà consentita, chiaramente. I comandi di battaglia, inoltre, si potranno selezionare con i tasti direzionali o con il mouse.









Sistema di apprendimento delle abilità (come in RedRaven) dai plug-in di Yanfly (maggiori info qui).
Le abilità hanno un costo in oro, si sbloccano salendo di livello o apprendendo skill nella lista delle disponibili. Si suddividono in abilità magiche e speciali (tecniche).
Di default, salendo di livello, i personaggi apprenderanno alcune abilità ma starà al giocatore decidere quali, aggiuntive, potrebbero essere utili nel proseguimento dell'avventura.





Ritornano gli effetti su mappa, i tutorial di gioco (accessibili tramite i cristalli) e si aggiunge il Libro dei Mostri. Ad ogni nuovo nemico sconfitto ne vengono svelate le caratteristiche, il bottino che lascia cadere e il quantitativo di oro che è possibile ottenere dallo stesso.
Il plug-in 'Libro dei Mostri' lo potete ottenere qui.
I cristalli saranno di due tipologie: quelli per il salvataggio/info di gioco e quelli per il teletrasporto che eviteranno tediose scarpinate in giro per la mappa del mondo.




Queste sono alcune tra le innovazioni che propone TTS - Siderhelm, ma non le sole. Nei prossimi post - sperando che non passino eoni - vi sveleremo qualche altra novità.^^

Innocence Ultimate, invece, è in fase di lavorazione. L'intero database è sotto revisione per poter ottenere il massimo dall'esperienza di battaglia. Il terzo mondo di gioco è finalmente concluso e ci accingiamo a fare le dovute modifiche al quarto.
Per chi volesse provare Innocence lo può trovare all'interno della vetrina del Blog assieme ad altri titoli gratuiti, alcuni dei quali completi.

Per il momento è tutto!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento